Durante l’annuale Christmas Party organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese e LIUC Alumni, l’artista contemporaneo Matteo Mandelli, in arte YOU, ha stupito i presenti con una straordinaria live performance di The Contact.
Mediante questo processo, l’artista ha saputo creare un ponte tra il mondo fisico e digitale, utilizzando non più il supporto tradizionale per eccellenza, la tela, bensì quello di ultima generazione: lo schermo. La tela e i colori vengono costituiti dalla frammentazione e dall’esplosione dei cristalli liquidi, e il flessibile da taglio si trasforma in un pennello contemporaneo. L’energia e la magia del momento hanno catturato il pubblico, rendendo la serata indimenticabile.
La presenza dell’artista all’evento è stata resa possibile grazie al supporto del nostro studio legale Allavelli Legal, che ha da sempre creduto nel progetto e nella visione artistica di Mandelli.
Oltre alla performance live, Mandelli ha presentato il suo nuovo progetto, Fioriture Sintetiche, realizzato in collaborazione con l’artista digitale Luca Baldocchi e curato da Alisia Viola. L’installazione esplora la complessa intersezione tra arte e tecnologia, uomo e natura, evoluzione e sostenibilità. Attraverso l’uso di vasi tradizionali, che accolgono fiori digitali generati dall’intelligenza artificiale, quest’opera offre uno sguardo critico e poetico sulla fragilità del nostro ecosistema e sulla necessità di ripensare la nostra relazione con il regno naturale.
L’evento, ospitato nella raffinata cornice del Ristorante Olio, ha unito imprenditoria, arte e convivialità in una serata all’insegna dell’eccellenza italiana.
Un sentito ringraziamento va, infine, a I Ferrario Style Decor che, con la loro tempestività e professionalità, hanno contribuito alla perfetta riuscita della serata.